Spostarsi in bicicletta

Il paese dove la bicicletta è regina

Il regno francese a bicicletta

I nostri paesaggi si prestano alla dolce pratica del ciclismo. Con i loro rilievi piuttosto piatti, sfoggiano una grande varietà di panorami, dalle terre coltivate ai boschi, sino alle rive della Loira. Si tratta di un modo originale e accessibile a tutti per scoprire la nostra bella regione.

Potrai così percorrere i 550 chilometri di itinerari dei Castelli in bicicletta nonché un tratto della Loira in bicicletta.

I castelli in bicicletta

Tra Loira e Sologne, lontano dallo stress quotidiano, regalati un’escursione lungo gli itinerari dei Castelli in bicicletta.

Nel cuore dei castelli della Loira, quasi 500 chilometri di sentieri, piste e piccole strade sono stati pensati, progettati, segnalati e protetti per tutti gli amanti del ciclismo. Da 7 a 77 anni, al tuo ritmo e secondo le tue voglie del momento, potrai spostarti in bicicletta e approfittarne, in tutta tranquillità, per visitare i siti prestigiosi di Chambord Cheverny ma anche per scoprire i borghi meno conosciuti della regione.

Avrai a tua disposizione 14 circuiti da 8 a 32 km, compreso un tratto della Loira in bicicletta. Tutti questi itinerari sono stati pensati per le famiglie e sono quindi accessibili a tutti.

Per farti aiutare nelle tue escursioni, richiedi la cartina gratuita dei Castelli in bicicletta oppure scaricala per beneficiare di utili commenti audio.

Scopri i Castelli in bicicletta

La Loira in bicicletta