In bicicletta
A Blois, il ciclismo è sacro. Grazie all’interconnessione della città con gli itinerari della “Loira in bicicletta” e con i 400 km di piste ciclabili dei “Castelli in bicicletta”, su ogni piazza di Blois troverai appositi parcheggi per le bici. Sulle rive della Loira (vicino al centro commerciale Saint-Jean e alla stazione ferroviaria), troverai invece dei casottini per la tua bici. Ti consigliamo nondimeno di usare sempre un antifurto.
Sulla piazza del castello, troverai dei parcheggi per le biciclette sotto agli alberi.
In automobile
Ti consigliamo di utilizzare i parcheggi sotterranei Stationeo, di lunga durata e di facile accesso. Il più vicino al castello si chiama “Parking du château” ed è riservato ai veicoli di altezza inferiore a 1,90 metri. Due posti auto situati all’ingresso sono riservati ai minivan di un’altezza inferiore a 1,90 metri.
E così, in soli 5 minuti, potrai offrirti una splendida vista sulla facciata delle logge del castello, nel cuore di Blois, a due passi dai negozi.
In camper
La città è accessibile ai camper e solo il loro parcheggio di lunga durata è regolamentato. Per trascorrere la notte, potrai recarti sulle rive della Loira, oppure in uno dei campeggi situati non lontano da Blois. Il più vicino di tuti è il campeggio Val de Blois, a Vineuil.
In pullman da turismo
Un parcheggio specifico riservato ai pullman da turismo si trova a 500 metri dal castello, in avenue du Doctor Jean Laigret. Questo parcheggio gratuito permette ai visitatori di scendere dal pullman e all’autista di aspettare il loro ritorno.