Nuovo itinerario ciclistico

No. 26 nei Castelli per biciclette

Un bellissimo itinerario per esplorare i paesaggi della Petite Beauce

Esplora Beauce nel suo stato naturale con questo nuovissimo itinerario degli Châteaux à Vélo (Castelli per biciclette) n° 26. A pochi chilometri a nord di Blois. Fate una pausa tranquilla e scoprite i magnifici siti dell'altopiano della Petite Beauce, fatto di paesaggi agricoli, ma non solo, perché i fiumi si sono scolpiti nei secoli creando colline e valli. Fortemente influenzato dalla vita agricola, il territorio è costellato da piccoli villaggi ricchi di un piccolo e spesso bucolico patrimonio.

Da non perdere sul itinerario 26 :
-La Chapelle Vendômoise : Dolmen de la Pierre Levée, Castello de Toisy, Chiesa Sainte Marie, Aérodrome du Breuil
-Champigny en Beauce : Castello privato di Freschines, Chiesa Saint Félix, Città agricola
-Averdon : Chiesa Saint Lubin, Riserva Naturale Nazionale di Grande Pierre et Vitain, Etang d’Averdon
-Marolles : Casa della natura e della riserva, Castello de Pezay

Il Loop 26 vi porta attraverso i villaggi, fate una deviazione verso le chiese, i centri storici e le sue vecchie case ben restaurate. Potete anche fare una pausa pranzo in un bistrot di campagna come Champigny-en-Beauce e La Chapelle-Vendomoise. Avrete la possibilità di scegliere tra tre percorsi, i grandi 25 km o i due piccoli circa 15 km.

All'ansa di un bosco un piccolo castello rivela le sue forme, poi al momento del raccolto sarete sorpresi dalle fusa delle macchine agricole che ancora stupisce grandi e piccini. Una buona lezione sulla trasformazione del grano in farina e poi pane è necessaria.